Domande frequenti

Perché scegliere Arcadia come fornitore di servizi?

L’energia elettrica e il gas naturale sono trasportatati attraverso le reti di distribuzione locale, il distributore ha la proprietà delle strutture quindi, degli ultimi chilometri di cavi che portano l’energia fino al nostro contatore e delle tubature di gas metano.
La nostra struttura organizzativa interna, efficace, dinamica e che rispetta elevati standard qualitativi di processo, ci permette di riversare un reale beneficio verso i nostri clienti in termini di riduzioni degli oneri di gestione.
Siamo una realtà dinamica e attenta ad ogni aspetto, puntiamo su un servizio innovativo in continuo sviluppo e miglioramento, ormai unico elemento distintivo per realtà all’avanguardia.

Cambiando fornitore mi verrà sostituito il contatore?

No, aderire alle offerte Arcadia è semplicissimo, infatti non è necessario alcun intervento tecnico. Il contatore resta sempre lo stesso che resta di proprietà del distributore, e può essere cambiato solo per sue esclusive necessità, è infatti il Distributore locale a trasmettere ad Arcadia i dati di consumo che vengono usati per la fatturazione.

Cambiando fornitore rimarrò senza fornitura di energia elettrica o gas naturale?

No, non ci saranno interruzioni di servizio di alcun tipo. La fornitura di energia elettrica proseguirà normalmente. Alla data stabilita per l’inizio della fornitura, l’energia elettrica di Arcadia si sostituirà automaticamente a quella del vecchio fornitore.

Se il nuovo venditore dovesse fallire, potrei rimanere senza luce?

No. Se dovesse fallire la compagnia di vendita, c’è un meccanismo di protezione dell’ARERA (autorità garante) che garantisce che nessun cliente rimanga, nemmeno temporaneamente, senza energia elettrica.

Se cambio fornitore rischio di pagare due volte gli stessi consumi?

No. Quando si cambia venditore si registra la lettura del contatore, che serve al vecchio venditore per emettere l’ultima bolletta e al nuovo come punto di partenza per conteggiare i consumi.

In caso di guasto o black out è responsabilità di Arcadia? A chi devo rivolgermi?

La responsabilità è di chi gestisce la trasmissione e la distribuzione dell’energia elettrica, ovvero Terna per la rete di trasmissione nazionale e il Distributore sulla rete di distribuzione locale. Troverai sempre sulla tua bolletta i riferimenti telefonici del tuo distributore locale da contattare sempre in caso di segnalazione guasti.
I numeri per la segnalazione guasti sono sempre disponibili h24 7/7

Quali sono le tempistiche e i costi di passaggio dal momento della sottoscrizione del contratto?

Arcadia garantisce che il passaggio di fornitura avverrà entro 60 giorni dalla data di sottoscrizione senza alcun costo di attivazione, senza nessun disservizio e senza interruzione di fornitura di energia.
Infatti dopo la sottoscrizione del contratto gestiremo noi tutte le pratiche per conto del cliente, che potrà comunque sempre rimanere aggiornato sullo stato della pratica di passaggio, chiamando il nostro servizio clienti o il suo consulente personale.
Il nostro consiglio è quello di privilegiare fornitori nel mercato libero che mettono a disposizione consulenti dedicati rispetto a fornitori che utilizzano il classico metodo dei call center.

Quanto si potrà risparmiare con le tariffe Arcadia?

Arcadia per prima cosa fa un analisi dei tuoi consumi, i nostri consulenti tecnici creano delle simulazioni di bolletta con le diverse tariffe, in questo modo assicuriamo delle offerte su misura basate sulle tue reali esigenze e secondo le tue abitudini di consumo, infatti ti proporremo sempre la migliore tariffa sul mercato.
Nel caso in cui ci sia un offerta in scadenza, Arcadia tre mesi prima della scadenza chiamerà il cliente per l’ aggiornamento tariffario, essere dinamici e muoverci in anticipo è la soluzione ci permette di dare ai nostri clienti sempre tariffe aggiornate e mantenere il beneficio in termini di risparmio.
Consideriamo il risparmio non solo economico, ma anche in termini di tempo, infatti Arcadia attraverso il suo servizio clienti, senza centralini labirinto e attraverso i propri consulenti, assicura tempestive risposte ai propri clienti per qualsiasi esigenza.